martedì 10 novembre 2009

GIOVANISSIMI: PRIMI IN CLASSIFICA

FRANCAVILLA FONTANA 09/11/2009

STRAORDINARIA PRESTAZIONE DEI GIOVANISSIMI, I RAGAZZI GUIDATI DAL SAPIENTE MISTER TONINO LASORELLA ESPUGNANO IL COMUNALE DI FRANCAVILLA CON UN SECCO 2-0. UN RISULTATO CHE NON RISPECCHIA LA TOTALE SUPREMAZIA DELLA SQUADRA ORITANA CHE HA DOMINATO TUTTA LA PARTITA NON LASCIANDO MAI CAMPO APERTO ALLA EX CAPOLISTA. MA ANDIAMO PER ORDINE: NEL PRIMO TEMPO LE COMPAGINI SI AFFRONTANO PREVALENTEMENTE A CENTROCAMPO, MA IL PALLINO RIMANE SEMPRE NEI PIEDI DEI NOSTRI, LA SVOLTA SI HA AD INIZIO RIPRESA QUANDO UN INSUFFICIENTE ARBITRO DECRETA UN INESISTENTE CALCIO DI RIGORE A FAVORE DELLA SQUADRA DI CASA PER UN PRESUNTO FALLO DI MANI DI ANDRISANO (PERALTRO COME AL SOLITO UNO DEI MIGLIORI). IL TIRO E' FORTE, MA AL CONTEMPO CENTRALE, E L'OTTIMO PORTIERE MARINO' NEUTRALIZZA IL TIRO RIUSCENDO A RESPINGERE IN CALCIO D'ANGOLO. E' LA SVOLTA, PUGLIESE (GRANDE PARTITA LA SUA) PRENDE LA SQUADRA PER MANO E PRIMA INFILA IN CORRIDOIO UN PASSAGGIO FILTRANTE PER MAZZA IL QUALE INSACCA ALLE SPALLE DEL PORTIERE AVVERSARIO, E POI, DA UN CALCIO D'ANGOLO INDOVINA UN TIRO AL VOLO ALL'INCROCIO DEI TRE LEGNI: UN GOL BELLISSIMO. DA QUESTO MOMENTO E' SOLO ORIA CON FRASEGGI, SCAMBI IN VELOCITA' E GRANDE PRESSING CHE SFIANCANO DEFINITIVAMENTE LA SQUADRA DI CASA. DA SEGNALARE L'OTTIMA PRESTAZIONE DI ANDRISANO, PUGLIESE E MAZZA IL VERO ASSE PORTANTE DEL GRUPPO, AL LORO FIANCO TANTO IMPEGNO, COSTANZA E DEDIZIONE PER IL LAVORO. PIACE RICORDARE CHE NELLA PARTE FINALE HA ESORDITO IN CAMPIONATO ANCHE VANNI DE STRADIS, GIOVANE TALENTO LOCALE CHE APPENA COMPIUTO GLI ANNI E' STATO SUBITO PROVATO NELLA PRIMA SQUADRA, UN VALORE AGGIUNTO CHE SAPRA' PRESTO DIMOSTRARE LE SUE GRANDI QUALITA'. CONTEMPORANEAMENTE PERO' UN INFORTUNIO HA ROVINATO LA BELLA GIORNATA FRANCAVILLESE: DANIELE DE GAETANI INFORTUNATOSI NEL CORSO DELLA PARTITA HA SUBITO UNA MICROFRATTURA DEL PIEDE E DOVRA' OSSERVARE UN PERIODO DI RIPOSO.
09/11/2009