lunedì 27 gennaio 2014

Stagione Sportiva 1992/1993
Inizia la stagione, sempre come Orsa Maggiore, e si tenta, vista l’esperienza della maggior parte dei ragazzi, di partecipare al campionato provinciale "Giovanissimi".


Al gruppo dei collaboratori si propone, e viene accettato, il "mister" Maurizio Imperiale.

Come si vede nella tessera i: Rubino, Chimienti e Ermito sono Brindisini mentre i: Papadakis, Imperiale e Patisso sono di Oria.
Nonostante si siano formati altri gruppi, visto che i tesserati erano aumentati, come Pulcini ed Esordienti, si partecipa al campionato federale con la sola squadra dei Giovanissimi.

Durante la stagione in corso un giornalista di Oria e noto personaggio nell’ambiente culturale, come Vincenzo Sparviero, si dedica scrivendo un memorandum in riferimento al periodo 1984-1993; si tratta di una pubblicazione che descrive gli avvenimenti più significativi di quel periodo(10 anni). A pagina 88, in riferimento all’anno 1993, viene riportato, insieme ad una foto di gruppo, un breve commento, 9 ottobre:tornano calcio e volley.
la copertina del libro
il contenuto della pagina 88

Inoltre su un quotidiano, la Gazzetta del Mezzogiorno di Giovedì 8 Aprile 1993, nella pagina Sport e Spettacoli, a corredo della stessa foto di gruppo viene portata a conoscenza dei lettori la notizia dell’iniziativa con il titolo "E’ tornato il calcio grazie ai giovanissimi".  
nella foto, insieme ai ragazzi si vedono i dirigenti:Papadakis, Madaghiele, Imperiale e Patisso.